luca farinelli fotografo roma.jpg

About me


Sono un fotografo romano, trapiantato a Londra nel 2010 dopo aver scoperto l'amore per la fotografia durante gli studi di Architettura.
Nel 2011, ho vinto il concorso per entrare alla University of Westminster, dove per tre anni ho perfezionato la mia tecnica fotografica, conseguendo nel 2014 la laurea in Photographic Arts con First Class Honours. Nello stesso anno, il mio progetto di laurea - un libro di fotografie e testi dal titolo In a café, Monday morning, over a hundred years later” - è stato esibito in due prestigiose mostre a Londra, alla galleria The Old Truman Brewery, in Brick Lane e al 2014 Graduate Showcase organizzato alla London Gallery West. Altri miei lavori sono stati esibiti anche ad Amsterdam e Berlino.
Sempre a Londra, nel 2014 ho iniziato a collaborare con un agenzia fotografica leader nel settore, in facoltà di fotografo e direttore artistico, prendendo parte ad oltre 100 servizi fotografici in Gran Bretagna, Italia, Oman e Marocco e lavorando per clienti come il Ritz Hotel, Huawei, Dolce & Gabbana UK, Conde Nast, The Palace of Westminster, MIT, Justerini & Brooks, The Landmark e altri. 
Dal 2017 divido il mio tempo tra Italia e Gran Bretagna, continuando a lavorare in alcune delle locations più esclusive di questi due meravigliosi paesi. 

Timeline

1989 - Nasco a Roma e purtroppo non faccio in tempo a vedere la caduta del muro di Berlino

2008 - Dopo la maturità classica, inizio gli studi di Architettura presso l’Università di Roma Tre

2010 - L’amore per la fotografia mi spinge a fare le valigie e a partire alla volta di Londra. Al mio arrivo inizio a collaborare come fotografo e grafico con l’agenzia di moda Model Advice

2011 - Passo la selezione ed entro a far parte del corso di laurea in Photographic Arts alla University of Westminster

2012 - Fotografo il mio primo matrimonio, a Roma

2013 - Inizio a collaborare come fotografo con l’agenzia Cameo Photography di Londra, producendo i ritratti ufficiali dei giudici dell’alta corte britannica. Nello stesso anno prendo parte come assistant curator e come artista alla mostra Space Behind Your Eyes, a Londra, Berlino ed Amsterdam

2014 - La mia tesi sulla fotografia di architettura di G. Basilico e il mio libro di fotografie e testi “In a café” mi permettono di ottenere la laurea in Photographic Arts con il voto massimo di First Class Honours. Nello stesso anno “In a café” viene esibito in due importanti mostre fotografiche a Londra.

Clienti

 
 

Vieni a trovarmi nel cuore di Roma

 

Vieni a trovarmi* nel mio ufficio a Roma, a pochi passi da San Pietro, per prenotare e organizzare al meglio il tuo servizio fotografico. Puoi raggiungermi facilmente in auto, in treno (Stazione FS di Roma S. Pietro) o con numerose linee bus (64, 916, 34, 98, 881, 982)

Studio Farinelli
Via della Stazione S. Pietro 16 - 00165 - Roma


*Lavorando frequentemente fuori città, ricevo solo su appuntamento